Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ricette di Angela: Polpo alla griglia

Condividi su:

"Tanti anni fa, quando avevo 3 o 4 anni, d’estate mio nonno Angelo mi portava in barca: mi portava a pescare, e costa costa mi mostrava le belle cale dell’Argentario. Ricordo entrammo col gozzo in una grotta, l’acqua era così trasparente che sembrava si potessero toccare i sassi in fondo al mare. Ero così capricciosa che cominciai a piangere disperata. Volevo quei sassi verdi, li volevo portare a casa per giocare. Nonno mi disse serio che dovevo imparare a nuotare per prenderli. ”Bella di nonno,quante cose dovrai imparare”….

Ho imparato anche a cucinare (giusto qualcosina)". Angela Galatolo.

 

ingredienti: polpi di scoglio freschi e congelati da almeno due settimane, cipolla, sedano, aceto balsamico, sale, salmoriglio.

Lesso il polpo in acqua fredda, unisco sale, sedano, cipolla, aceto balsamico. Deve bollire circa quaranta minuti, poi lo faccio raffreddare nella sua acqua. Lo metto in un piatto e lo condisco con una buona dose di salmoriglio. Appena pronta la brace lo metto a cuocere a fiamma viva pochi minuti, il tanto che basta per fare una crosticina croccante.

 

VISITA IL BLOG DI ANGELA

Condividi su:

Seguici su Facebook