Follonica nella mattina di oggi si presenta tranquilla dopo le emergenze avvenute durante la notte in città e nelle zone periferiche.
A Massa Marittima continua l'opera dei Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine e Volontari per la ricerca di un cittadino svizzero e suo figlio, dispersi da ieri sera in Località Podere Cicalino.
A tuttora non si hanno notizie dei due nonostante lo sforzo dei soccorritori coordinati dall'Unità Comando Locale VVFF, oltre ai sommozzatori e alle squadre SAF nella mattina anche un elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato la zona per coadiuvare le squadre a terra.
Durante la notte due famiglie sono state tratte in salvo il Località Podere Cafaggi in Zona Cannavota a Follonica, squadre della Vigilanza Antincendi Boschivi e della Croce Rossa sono intervenute sul posto dove si è registrato fino ad un metro d'acqua. Una famiglia è rimasta isolata all'interno di una roulotte ed è stata evacuata grazie all'anfibio dei Vigili Del Fuoco.
Nelle stesse ore della notte e a poca distanza dalla Zona Cannavota un'auto è rimasta bloccata al sottopasso della SP. 106 Cassarello rendendo necessario l'intervento di un'altra squadra dei Vigili del Fuoco per liberare la strada e recuperare il conducente.
Dalla prima mattina tecnici dell'acquedotto del Fiora insieme alle pattuglie della Polizia Municipale sono tuttora impegnati nella pulizia degli scarichi pluviali e fossi intorno al torrente Petraia, l'apparato locale della Protezione Civile si mantiene vigile e pronto in caso di peggioramento delle condizioni meteo.