Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo nubifragio a Follonica

Notte sotto l'acqua per la città

Condividi su:

Erano le 22 quando sulla città del golfo si è abbattuto un altro nubifragio dopo quello avvenuto alle 5.30 della mattina.
La zona Salciaina è stata di nuovo allagata al suo interno e  alcune vie sono rimaste  allagate fino a rendersi impraticabili, stessa sorte per un ristorante che è stato invaso dall'acqua.
Sul posto sono intervenute le squadre della Vigilanza Antincendi Boschivi, solo dopo alcune ore con  l'ausilio di idrovore e  di una pompa carrellata l'acqua si è ritirata dalla strada consentendo ai volontari di procedere a liberare i  locali del ristorante.
Insieme ai Vigili del Fuoco e alla VAB  anche squadre della Croce Rossa e della SNS protezione civile sono state impegnate a liberare le fognature in diversi punti della città, nella frazione di Pratoranieri un altro ristorante ha subito l'allagamento dei locali e si è reso necessario l'intervento di un autospurgo  mentre i sottopassi dopo un iniziale crescita delle acque hanno resistito e sono rimasti liberi.
La situazione nella città del golfo rimane fragile a causa del moto ondoso delle maree che non consente il giusto deflusso delle acque. Follonica,  come tutta la Provincia di Grosseto rimane in attesa di un miglioramento del meteo atteso nelle prossime ore.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook