Grosseto: Tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro dalle ore 8 alle 17 di martedì 3 settembre per un intervento di manutenzione programmata alla condotta idrica di adduzione e distribuzione dal serbatoio Aia Nova nel Comune di Scansano, al Serbatoio Colle di Lupo nel Comune di Magliano in Toscana.
L’intervento determinerà una interruzione totale del flusso alle utenze delle zone: Consorzio Aquilaia; Sant’Andrea; Colle di Lupo; località Sodi, Pian del Noce,Tombarina, Tombara, Serpina.
Il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente nella serata del giorno stesso.
L’interruzione interessa una condotta che porta l’acqua al serbatoio di Colle di Lupo, caratterizzato da una propria capacità di compenso. Per questo il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacità. Sarà cura del personale di Acquedotto del Fiora verificare la situazione dei serbatoi ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.88.77.55 per chi chiama da telefono fisso (telefonata gratuita) o 199.11.44.07 per chi chiama da telefono cellulare (telefonata a carico dell’utente).