GROSSETO - Ancora tre punti preziosi in trasferta per il grifone,aspettando la prima vittoria allo Zecchini. Ad Ancona dopo un primo tempo equilibrato con un occasione per parte ,traversa di Sampietro e grande occasione fallita da Pichlmann, al 5' Della ripresa è proprio il bomber austriaco a portare in vantaggio i biancorossi su traversone di Gambino. Da qui in poi il Grosseto smette di colpevolmente di giocare e i padroni di casa sfiorano più volte il gol del pari. Ma proprio nel recupero con i padroni di casa impegnati nel forcing finale con un contropiede del velocista Torromino il Grifone chiude definitivamente il match portando così a casa tre importantissimi punti.
Ancona (4-4-2): Lori; Maini (76° Tavares), Dierna, Paoli, Cangi; Sampietro (84° Pizzi), Di Ceglie; Morbidelli, Cognigni, Parodi (60° Moretti); Paponi.
Allenatore: Giovanni Cornacchini.
Grosseto (3-4-1-2): Mangiapelo; Burzigotti, Morero, Varricchio; Formiconi (90° Mariotti), Elez, Verna, Boron (95° Longo); Gambino (62° Finazzi); Pichlmann (cap.), Torromino.
Allenatore: Massimo Silva.
Marcatori: 51' Pichlmann (G), 93' Torromino (G).
Calci d’angolo: Ancona 6, Grosseto 2.
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nel secondo tempo.
Ammoniti: 65' Di Ceglie (A) e Formiconi (G), 93' Torromino (G) per comportamento non regolamentare.