GROSSETO - È stata direttamente la Fidaf (federazione italiana di american football) a premiare la Polisportiva Condor Grosseto per l’impegno, l’aiuto, la collaborazione e l’attività svolta nella diffusione della flag football junior in questi anni. Nello specifico la Polisportiva grossetana ha messo a disposizione il proprio materiale (attrezzatura tecnica, divise, ecc.) oltre a coordinare e seguire i vari campionati e manifestazioni. La premiazione si è svolta domenica 8 giugno, alla Fattoria La Principina, dove a ritirare il riconoscimento sono stati Claudio Pastorelli, presidente Polisportiva Condor, e Maira Ottobri, responsabile attività ricreativa e progetti sociali Polisportiva Condor, durante la giornata di premiazione dei vincitori del titolo nazionale di categoria.
“Ricevere un riconoscimento dalla federazione nazionale di football americano – ha spiegato Claudio Pastorelli, presidente Condor Grosseto – ci riempie di orgoglio e d’entusiasmo per continuare il lavoro che stiamo svolgendo non solo a livello provinciale ma anche nazionale. La crescita dell’intero movimento di football è uno dei nostri obiettivi, e poter collaborare con la federazione è fondamentale non solo per la qualità dei risultati ma per far avvicinare i giovani a questo bellissimo sport”.
L’attività delle Cheerleaders maremmane, presenti alla premiazione, è proseguita poi alle 17 alla festa dello sport per il centenario del Coni, in via Ximenes, dove si sono esibite. Nel tardo pomeriggio, poi, si sono trasferite al campo sportivo di via Australia per l’esibizione durante la finale e semifinale del minitorneo Passalacqua. Un ringraziamento particolare dalla società alle ragazze e ai genitori per il grande impegno.