Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasmissione “sea&you”: Giancarlo Pedote testimonial della citta'

Follonica e la vela: una puntata della trasmissione “sea&you” dedicata al nostro mare

Condividi su:
FOLLONICA - L'Assessore allo Sport Andrea Benini ha accolto l'idea di Giancarlo Pedote (navigatore oceanico in solitario, velista dell'anno 2013) e del GDV LNI Follonica di dedicare una trasmissione al Golfo di Follonica ed alla  sua vela.
La trasmissione sarà trasmessa su “Yacht & Sail”, canale di sport nautici visibile su Sky al canale 430.
Questa iniziativa è in linea con l'obiettivo di valorizzare il golfo ed il territorio attraverso una delle sue principali vocazioni, la vela appunto,  e rivolgendosi ad un pubblico internazionale sia sportivo sia del diporto.
Giancarlo Pedote ha “inventato” e sta conducendo la trasmissione “Sea&You” dedicata alla navigazione, soprattutto in solitario, organizzata su 26 puntate, ripetute più volte nella settimana dedicata a ciascuna. Il target della trasmissione è molto importante perché si rivolge sia al mondo sportivo di alto livello, sia soprattutto appassionati della vela nel mondo e coglie un segmento essenziale per lo sviluppo
Una puntata (in onda il 17 aprile con repliche  anche nei 7 giorni successivi.)  sarà dedicata interamente a Follonica e al suo  golfo, grande palestra e stadio del mare e della vela, con la presenza di strutture ed attività che permettono di andare a vela secondo tutte le esigenze.
Con Simone Gesi (altro navigatore oceanico molto conosciuto) ed i suoi allievi, Pedote ha girato e montato la trasmissione, che sarà tradotta in 5 lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e russo) in mare e presso il Circolo velico.
Il materiale sarà poi utilizzato dal Comune come promo per iniziative legate al turismo nautico.
Giancarlo Pedote ha esperienza di divulgatore della vela: ha realizzato progetti formativi con la Regione Toscana, ha fatto l'istruttore di vela ed è scrittore di  importanti pubblicazioni.
Pedote è un nome importante nella vela internazionale oceanica in solitario, e nel suo curriculum un 2013 eccezionale il 2° posto nella Transat (mai, prima di lui, un italiano sul podio di questa regata), 1°posto  nel Ranking mondiale e Campione di Francia Mini 6,50 in solitario.
Condividi su:

Seguici su Facebook