GROSSETO - Ancora un ottimo fine settimana per le squadre giovanili della pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali.
Un altro en-plein per le formazioni maremmane, con tre vittorie su tre incontri disputati oltretutto in trasferta.
L'under 18 femminile capolista del proprio girone giocava la prima giornata di ritorno in trasferta in quel di Lucca contro la seconda forza del campionato: Il Montecarlo, formazione ostica ed organizzata, rappresentava un impegno complicato alla vigilia.
Partono sotto tono le ragazze di mister Chirone, e la partita resta in parità per la prima metà del tempo poi le ragazze grossetane cominciano a "giocare" e la prima frazione si chiude sul 4 - 11. Nel secondo tempo le maremmane scendono molto più motivate e attuando un'ottima difesa con ripartenze ficcanti chiudono ben presto l'incontro. Il tabellone indica il finale di 10 - 30. Con questa vittoria Pepi e compagne restano saldamente al comando. Da notare l'esordio del pivot Stoican Alexandra.
TABELLINO: Pepi, Bucciantini, Maccari, Seravalle, Dori, Busonero, Carletti, Veronesi, Miglianti, Stoican, Detti. All.: Chirone Stefano
Ancora una vittoria, questa volta di una lunghezza soltanto, per l'under 18 maschile di mister Malatino in trasferta a Poggio a Caiano: contro la coriacea formazione dell'Ambra, la partita si dimostra molto dura e faticosa. La gara, giocata punto a punto, si sviluppa all'insegna dell'equilibrio: per tutti i 60 minuti i grossetani cercano di allungare, ma i pratesi riescono sempre a ricucire lo svantaggio. Questa vittoria tiene agganciata la formazione maremmana alla testa del campionato, tenendo sempre aperta la corsa al titolo regionale di categoria.
TABELLINO: Brizzi, De Florio, Rossi, Bacci, Bacciarelli, Peronaci, Biagioni, De Luca, Turco, Zanaga, Saccone A., Del Giudice, Sforzi, Nunziatini, Sclano. All.: Malatino Vincenzo
Ancora una vittoria in trasferta per l'under 14 maschile di mister Bifone anch'essi a Lucca. L'incontro inizia subito bene per la formazione biancorossa che si porta subito avanti e chiude la prima frazione di gioco sul più 9. Poi nel secondo tempo un pò di rilassamento fa riavvicinare i padroni da casa. Ma a questo punto Sclano e compagni spingono di nuovo sull'acceleratore chiudendo l'incontro sul più 6.
TABELLINO: Sclano, Nunziatini, Bartoletti, Grechi, Miglianti, Ceci, Morelli, Mazzi, Coppola, Vichi, Fadini, Lubrano, Orefice C. , Orefice G., Saccone G., Ollà, Bifone, Cecchi. All.: Bifone Raffaele – Malatino Vincenzo