Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un grossetano tra i sette finalisti del Pegaso 2014

Tommaso Rainaldi è tesserato con lo Skating Club di Grosseto e seppur giovanissimo ha già vinto molte medaglie

Condividi su:
GROSSETO – E' tra le sette stelle toscane, Tommaso Rainaldi, l'atleta tesserato con lo Skating Club di Grosseto.
Questa mattina, a Firenze, sono stati fatti i nomi dei sette finalisti che andranno a contendersi il Pegaso per lo sport 2014.
E tra di loro c'è Tommaso Rainaldi, 19enne grossetano, giovane azzurro della Nazionale Italiana di pattinaggio e che quest'anno è diventato campione del mondo juniores nella specialità degli esercizi obbligatori.
Già nel mese di novembre, Tommaso, era stato chiamato dal sindaco Emilio Bonifazi per ricevere un gagliardetto con lo stemma della Città di Grosseto.
Il giovane atleta grossetano lo scorso 7 novembre ha vinto l'oro al Taipei Gymnasium, sotto la guida del commissario tecnico degli Azzurri, Antonio Merlo, ma non solo. Nonostante la giovane età, infatti, il suo palmares è già ricco di medaglie d'oro, d'argento e di bronzo conquistate in tutte le competizioni: dagli Italiani assoluti agli Europei, alle tante altre manifestazioni agonistiche in giro per il mondo. A queste si aggiungono anche numerosi riconoscimenti, tra cui il Pegaso per lo sport e gli Oscar per lo sport, quest'ultimo riconoscimento assegnato dal Comune di Grosseto.
A contendersi il Pegaso per lo Sport 2014 insieme a Tommaso, ci sono atleti di tutto rispetto come Chiara Bazzoni per l'atletica, Vincenzo Montella per il calcio, Sara Morganti per l'equitazione, Fabio Turchi per il pugilato, e le due società sportive Apuania Carrara e Circolo tennis Prato.
“Questa – ha commentato l'assessore al Welfare e allo sport della regione toscana Salvatore Allocca – è la sedicesima edizione della manifestazione e come ogni anno abbiamo cercato di dare risalto non solo a quelle discipline che catalizzano maggiormente l'attenzione, ma anche a quelle che erroneamente vengono definite 'minori'.”
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 10 febbraio allo Spazio Reale di San Donnino.
Nel corso della premiazione verranno consegnati anche altri riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono distinti per meriti o attività particolari. Inoltre saranno premiati tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni, europee e mondiali, ed i campioni italiani assoluti 2013.
Condividi su:

Seguici su Facebook