Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si chiude alla grande l'attività agonistica del 2013 per il Judo Grosseto

Condividi su:
GROSSETO - Con dicembre si conclude per il Judo Grosseto il periodo di gare dell'anno 2013. Questo ultimo mese ha comunque visto partecipare gli atleti maremmani a due finali nazionali. La prima disputata il primo dicembre con il Campionato Italiano ES.B al Palafijlkam di Ostia a cui ha partecipato Lorenzo Tanganelli, che ha mancato di poco la medaglia di bronzo, l'altra, l'8 dicembre, con la trasferta a Lignano Sabbiadoro per i Campionati Italiani a Squadre Cadetti. I ragazzi del Judo Grosseto, se pur con un peso in meno dei 5 previsti,  sono riusciti comunque a piazzarsi ad un onorevole 7° posto su 28 formazioni. E non sono mancate anche altre prove.
Sabato 14 sono andati in scena i più giovani per il 14° Trofeo Memorial Gilberto Busi a Livorno, all'Amedeo Modigliani Forum. Qui sono stati raggiunti i seguenti risultati: 1°  Crabargiu Gabriele, 1° Calani Leonardo, 2° Buccini Alessio, 2° Pellegrini Alessandro, 2° Tobaldo Riccardo, 2°Gregori Matteo ,2°Stafi Dumitru, 2° Bolzini Nicola, 2° Russo Gabriele, 3° Cacciari Chiara, 3°Vinciguerra Alessio.
Domenica 15 dicembre, invece, sempre a Livorno, si è svolto il 1° Trofeo Internazionale Cadetti in cui Leonardo Casaglia si è classificato al primo posto, con 5 combattimenti vinti nella categoria Kg.73 mentre Matteo Mazzi nella categoria Kg. 66 ha raggiunto un ottimo 2° posto anche lui vincendo 5 combattimenti. Nel pomeriggio, sempre nel Modigliani Forum, si è svolto anche il 28° Trofeo Silvano Ginestrini riservato alle classi Seniores -Juniores - Es.B – Es.A.
Anche qui gli atleti del Judo Grosseto hanno saputo ottenere dei buoni piazzamenti. Marco Perugini ha ottenuto il primo posto nella categoria Kg.60 senza mai essere in difficoltà, Edoardo Ottaviani si è aggiudicato il terzo posto nella categoria Kg. 66, perdendo solo per shido con il futuro vincitore della gara. Per gli Es.B Tanganelli Lorenzo passato ai Kg.73 ha invece conquistato la medaglia d'oro in una gara in cui il campione italiano in carica si è fermato al 3° posto. Davide Mazzi e Bernabini Martina invece non sono riusciti a superare il primo combattimento, non ancora abituati all'impatto con manifestazioni così importanti.
Venerdì 20, infine, il Judo Grosseto si è spostato al palazzetto dello sport di via Austria per il consueto passaggio di cintura di fine anno, in concomitanza con l'allenamento per i più grandi tenuto dall'allenatore delle Fiamme Oro di Roma, Stefano di Puccio.
Condividi su:

Seguici su Facebook