GROSSETO - Seconda giornata in trasferta per le ragazze dell'under 18 di Mister Chirone: le ragazze grossetane, dopo la vittoria casalinga nel turno precedente, sono di scena a Poggibonsi. Le pari età fiorentine, arrivate seconde nello scorso campionato proprio dietro alle maremmane, rappresentano un'insidia da non sottovalutare per il team maremmano. Un incontro molto importante, e già fondamentale per il prosieguo del campionato.
La formazione grossetana si presenta in terra fiorentina con una formazione molto rinnovata. Basti pensare che ben 5 ragazze sono under 16-14: giocatrici che comunque si sono già integrate benissimo con le compagne più grandi.
Partono bene le ragazze biancorosse portandosi sul 5 - 10 a dieci minuti dalla fine del primo tempo, che si chiude sull' 8 - 11. Nella seconda frazione le padrone di casa si rifanno sotto sfruttando un calo delle maremmane, e dopo dieci minuti la gara si porta sul 12 - 13. Da adesso in poi la contesa si sviluppa punto a punto, con le ragazze di Chirone che non riescono a scrollarsi di dosso le fiorentine. Al 15' 12 - 15; al 20' 15 - 18; al 25' era ancora tutto da decidere 17 - 18. Negli ultimi 5 minuti, due segnature della "stremata" Neri portano i 3 punti in terra di maremma.
Prestazione importante di tutta la squadra, che deve però migliorare sull'aspetto della continuità : ancora troppi alti e bassi, ma un successo comunque decisivo per rimanere nei vertici della classifica. Da notare un ottimo primo tempo dell'ala sinistra Stella Maccari, autrice di ben 5 segnature.
Capocannonieri della serata Sara Seravalle e Francesca Neri con ben 6 reti. Da evidenziare la buona direzione di gara di Cifarelli Mattia.
TABELLINO: Pepi Chiara; Silverio Diana; Neri Francesca (6); Bucciantini Cristina (1); Dori Lucia; Lavorati Lisa; Maccari Stella (5); Seravalle Sara (6); Busonero Ilaria; Carletti Martina; Veronesi Alessia; Casacci Francesca; Miglianti Miranda; Detti M. Chiara (2). All: Chirone Stefano
Prossimo Impegno ancora in trasferta a Bastia Umbra domenica 17 - 10 alle 14,00