Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scacchi: un maremmano agli Europei Under 16

Condividi su:

Leonardo Russo sarà il primo maremmano nella storia degli scacchi che rappresenterà l'Italia nel Campionato giovanile Europeo di scacchi under 16 che si svolgerà nella rinomata località marina di Budva in Montenegro dal 28 settembre al 9 ottobre.

Il Campione italiano under 10 è atteso da un battezzo di fuoco e se la dovrà vedere con 130 giocatori di parietà, provenienti dalle migliori scuole scacchi d'Europa e quindi del mondo, comprese le famose scuole russe e degli stati dell' ex Unione Sovietica.

"L'obbiettivo di Leonardo deve essere quello di fare una bellissima esperienza che lo possa forgiare per il futuro; è già fondamentale esserci, tutto quello che viene in questo campionato lo aiuterà a crescere. In questa fase non è importante fare continui exploit, quanto maturare e migliorare con costanza: i veri frutti si vedranno intorno ai 13 anni" ci dice il suo allenatore, il Maestro Fide Maurizio Caposciutti e responsabile tecnico giovanile della Toscana.

Il Campionato potrà essere seguito in diretta sul sito ufficiale www.budva2013.org

Con l'occasione il Circolo ScacchiGrosseto1979 ricorda inoltre agli appassionati che lunedì 30 settembre alle 21.15 nel salone della Polisportiva Grifone inizierà "Scacchi show", gli scacchi come non li avete mai visti, primo appuntamento gratutito da non perdere per soci e non soci.

Condividi su:

Seguici su Facebook