GROSSETO - Vi informiamo che, martedì 20 Maggio 2014, alle ore 21.15, presso il circolo Khorakhanè di via Bassi 72 a Grosseto, si terrà l’incontro dal titolo “L’Europa che desideriamo": riflessioni sui temi della lotta alla corruzione, alla criminalità organizzata e ai reati fiscali. Proposta di un Codice Penale Unico Europeo”.
Interverranno:
Roberto Bergamaschi candidato indipendente con Italia dei Valori al Parlamento Europeo (circoscrizione centro)
Alois Grassani scrittore, autore del libro denuncia “ILVIO ERLUSCONI (&SOCI) 407MOTIVI PER DIRGLI BASTA”
Moderatore: Roberto Vulpo, coordinatore provinciale Siena IDV
Presentazione dei relatori:
Roberto Bergamaschi: nato a Orbetello (GR) il 06/11/1971, laureato con 110/110 e lode in Medicina Veterinaria, Master in anestesiologia e terapia del dolore del cane e del gatto, esercita la libera professione a Poggibonsi (SI); cresciuto in Maremma, si è trasferito dal 2001 in Valdelsa (SI). Ha svolto il servizio civile a Grosseto presso l’Europe Direct Maremma occupandosi di fondi strutturali e dell’informativa sull’EURO; ha iniziato nello stesso periodo la sua battaglia civile, con Lorella Ronconi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per i diritti dei disabili. “Ho deciso di candidarmi al Parlamento Europeo perché sono un convinto europeista; dico no all’attuale modello di Europa della finanza e delle banche, ma aspiro alla realizzazione di quel modello di Europa Federale secondo la visione che fu di Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Alcide De Gasperi e Luigi Einaudi. Sono uno dei pochi candidati al Parlamento Europeo che ha aderito all’iniziativa di “riparte il futuro” sulle candidature trasparenti.
Alois Grassani: nato a Bressanone (BZ), ha vissuto gran parte della sua vita a Bologna, a Napoli e in USA. Studioso ed insegnante di Alimentazione Naturale Terapeutica, sin dagli anni ’70, è fondatore di molteplici attività nel campo stesso dell’Alimentazione Naturale Terapeutica, dell’Ecologia del Corpo, della Mente, dell’Ambiente. Laureato Dams Musica, con la Tesi: “IL PRIMO SUONO, IL GESTO, IL TRATTO -Parola e Linguaggio. Arte Sonora, Arte Visiva”. Ha svolto studi di scienze politiche. Ha studiato medicina orientale ed occidentale a Bologna, Roma, Parigi (Zen Centre), Boston(Mass.-USA) presso la East West Foundation)Ha promosso centinaia di iniziative all’anno, dagli anni ’70 ad oggi, in ambito nazionale(Bologna, Firenze, Trieste, Mantova, Modena, Piacenza, Torino, Rimini, Fano, Longarone, Roma, Milano, Brindisi, Reggio Calabria, Verona, Cagliari Napoli, Scafati) ed internazionale, in campo Terapeutico, Editoriale, Congressuale, Ambulatoriale. E’ il Rappresentante Italiano dell’International Researchers’ Society di Nuova Delhi, che raggruppa ricercatori mondiali delle più diverse discipline (Storia dei Popoli, Geologia, Religione, Astronomia, Medicina, Studi planetari e altre).Invitato a partecipare e relazionare in Congressi e Convegni in USA, Germania, Inghilterra, Svizzera, Portogallo, Messico, India. Consulente di associazioni, ospedali e privati, istituti e fondazioni nazionali ed estere.