Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre giorni al primo Economy Day: Grosseto diventa capitale dell'economia

Appuntamento domenica 16 marzo, dalle 10, alla Fondazione "Il Sole"

Condividi su:
GROSSETO - Sei relatori, esperti di sovranità monetaria e monete complementari, per parlare di debito pubblico e Fiscal Compact. Il movimento 5 Stelle, con una giornata dedicata all'economia e aperta ai cittadini per rendere alcuni temi chiari ed accessibili, dà il via alla campagna per le elezioni europee. Di seguito il programma dell'iniziativa e gli argomenti che saranno trattati.
I relatori della mattina:
- Stefano Stefanini - “Come funziona il nostro sistema monetario, genesi del debito e sovranità monetaria”
- Stefano Adami - “Ezra Pound e l’idea della moneta prescrittibile: una proposta estremamente attuale, la moneta a tempo che avrebbe impedito la speculazione e arricchito la società”
- Antonio Maria Rinaldi - “L’Europa Tradita, Istruzioni per riprenderci le chiavi di casa. Riappropriazione nazionale della sovranità monetaria”
I relatori del pomeriggio:
- dottor Luca Vannetiello - “Arcipelago SCEC e l’utilità della conoscenza – siamo obbligati a cambiare modello, stringere i nodi della rete e renderla di protezione per tutti”
- Nino Galloni - “Europa e Italia: Sviluppo, Decrescita, Austery – modelli economici a confronto”
- Francesco Amodeo e Luigi De Giacomo - “Capire la Crisi: il golpe finanziario in Italia e Grecia, Produzione industriale in Italia e Germania prima e dopo l’Euro, chi sono i responsabili, perchè i media non ne parlano, cosa possiamo fare nell’immediato ed oltre.”
Inizio convegno ore 10, pausa pranzo (con buffet) ore 12.45, inizio sessione pomeridiana ore 14.30.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook