Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinzia Tacconi incontra una delegazione dell'Associazione dei Balneari

Per la candidata alle primarie di Follonica, "un momento per rivedere concretamente il futuro turistico"

Condividi su:
FOLLONICA - "Il turismo è da tempo la risorsa fondamentale di Follonica e della Maremma e per questo sono ad ascoltare le vostre richieste e a trovare dei percorsi comuni che consentano alla nostra città di diventare un polo di attrazione turistica come merita".
Cosi la candidata alla primarie per la Città del Golfo Cinzia Tacconi ha aperto l'incontro che si è tenuto questa mattina nello stabilimento Il Boschetto con i rappresentanti dell'Associazione dei Balneari.
Tra i punti sottoposti alla candidata, la delegazione ha posto l'accento soprattutto sulla richiesta di una costante attenzione sulla spiaggia con la necessaria manutenzione, interventi sul sistema fognario, la necessità di avere uno stabilimento balneare con accesso ai cani, una spiaggia attrezzata per bambini, una spiaggia attrezzata per gli sport e il turismo giovanile, una spiaggia libera con wc e docce a pagamento con personale di pulizia e vigilanza e infine una revisione delle tasse comunali
"Non posso che condividere le vostre richieste", ha commentato la candidata, "e questo perchè ogni punto da voi elencato è già parte integrante del mio programma elettorale. Le richieste da voi formulate sono quelle che io, cittadina di Follonica, ritengo prioritarie per poter garantire uno sviluppo economico e sostenibile a questa città. Sono segmenti che vanno potenziati e migliorati per implementare il settore del turismo, vera risorsa di questo territorio; per dare lavoro ai giovani, tutelare l'ambiente, recuperare il valore storico e garantire un futuro. Anche in merito alle tasse comunali  è mia intenzione fare tutto il possibile per non far gravare su di voi gli esiti di questa crisi".
In merito alle richieste dell'Associazione dei Balneari su temi di rilevanza nazionale e non solo come la direttiva Bokenstein, il futuro del porto di Piombino e l'allungamento delle vacanze scolastiche per consentire alle famiglie di fruire di soggiorni anche nel mese di settembre, pur riconoscendo che l'amministrazione comunale non ha competenza piena in materia, Cinzia Tacconi ha concluso "sono questioni importanti che richiedono politiche condivise a tutti i livelli, sono punti sui quali intendo lavorare chiamando a raccolta tutti i soggetti interessati per arrivare a dare risposte, laddove possibile, in linea con le vostre richieste".
Unanime infine la consapevolezza che Follonica necessità di una assessore alla turismo competente e preparato e che d'ora in poi dovrà mettere in campo a tutti i livelli una promozione adeguata al mercato nazionale ed internazionale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook