Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Continua a ballare tra le nuvole": l'ultimo saluto a Benedetta

La ragazza ha perso la vita con la madre in un incidente stradale

Condividi su:
SCARLINO - "Visto che anche tu ami Liga, credo non ci sia canzone più azzeccata". Inizia con le note de "Il giorno di dolore che uno ha" il primo pensiero musicale per Benedetta. Gli amici di sempre scelgono le note di Luciano Ligabue per l’ultimo saluto.
La ragazza di Scarlino, ballerina e iscritta all’istituto Manetti di Grosseto, era infatti una grande appassionata del cantante emiliano. Ieri ha perso la vita, insieme alla mamma, dopo un incidente stradale. Una fatalità che ha sconvolto famigliari, amici e conoscenti, disorientati dal dolore mordace che si prova quando si vive la perdita di una persona cara. 
“Non è possibile “, “non ci credo”,  “non ho parole”, continuano a ripetere su facebook in un continuo scambio di messaggi, come per farsi forza a vicenda. E proseguono “20 anni…pochi…pochissimi per andarsene”.
“Ricordo tutta la positività e l'energia che mi trasmettevi quando ti vedevo, anche solo da lontano e scattava un saluto a squarciagola – ricorda Sofia -. Ci siamo riviste dopo un pò di tempo, quest'estate a ballare, e avevamo detto che ci saremo sentite e viste, ma tra una cosa e un'altra poi non è stato così. Sono senza parole Bene..davvero senza... non riesco proprio a capire per quale motivo se ne vanno sempre le persone migliori, che amano la vita e se la sono goduta fino all'ultimo istante. Ti voglio bene Bene. Non mi dimenticherò mai di te. Resterai sempre uno dei ricordi migliori”. E aggiunge Barbara: “Fermare il tempo...fermare il destino...allungare la mano e riprendervi da lassù dove ora siete...e riportarvi qui con noi...se solo ci fosse una possibilità la farei”.
Non è facile accettare un destino così tragico e drammatico. “Quando ho letto il giornale, stupidamente ho pensato che potesse esserci un errore - confida con amarezza Sofia -. Eri bellissima Bene, e la tua mamma era una donna dolcissima. L’unica consolazione in tutto questo è che potete farvi compagnia l'una con l'altra”. 
“Continua a ballare tra le nuvole con il tuo bellissimo sorriso – scrive infine Alice sulla pagina facebook della ragazza-. Ciao ballerina”.
Condividi su:

Seguici su Facebook