GROSSETO: In un momento storico a dir poco complicato, dove si registrano quotidianamente una serie di difficoltà per aziende ed imprese, la condivisione e la voglia di “fare rete” si sta rivelando un mix di fattori decisivo per aiutare gli imprenditori ad imboccare la strada giusta: Lai Grosseto, per il secondo anno consecutivo, organizza presso La Fattoria “La Principina” una serie di incontri per seguire in diretta streaming tutte le conferenze della stagione 2014-2015 di Scuola delle Opere. Saranno presentati alcuni testimoni, che ci racconteranno esperienze di lavoro insieme tra aziende, tra imprese e opere sociali, con i propri stakeholder, in Italia e nel mondo.
Verranno descritt esempi di collaborazione e di realizzazione di progetti comuni, sottolineando gli elementi di metodo che possono essere utili a tutti coloro che vogliono intraprendere tentativi simili. La Scuola delle Opere ha quale scopo principale quello di aiutare le imprese e le
opere nell’approfondimento dell’impostazione dell’impresa e dell’opera sociale. Negli ultimi anni, la Scuola Opere è stata seguita in diretta o in differita in molti paesi europei e dell’America Latina.
L’appuntamento, organizzato da Compagnia delle Opere, andrà in scena giovedì 6 novembre alle ore 21. Le aziende maremmane, con un numero di partecipanti in constante crescita, potranno confrontarsi dopo aver preso parte all’incontro dal titolo “Lavorare insieme, condizione per la scoperta e per il cambiamento”. Nel corso di questo primo appuntamento, che si svolgerà in diretta da Milano, interverranno Marco Bernardi (Portfolio Manager – Illumia) su "Il rapporto con gli enti non profit" e Giammarco Piacenti(Presidente cda - Centro Restauri Piacenti) su "Competenze, sinergie, audacia".
Di seguito il calendario degli incontri:
1° incontro - giovedì 6 novembre 2014 alle ore 21.00
visita a opera / impresa – sabato 31 gennaio 2015
2° incontro - giovedì 12 marzo 2015 alle ore 21.00
visita a opera / impresa – sabato 18 aprile 2015
3° incontro – giovedì 28 maggio 2015 alle ore 21.00
4° incontro – 24 settembre 2015 – alle ore 21.00 Assemblea finale con Monica Poletto
e Bernhard Scholz
Da più di 25 anni Compagnia delle Opere è a fianco di tanti imprenditori e professionisti che vogliono affrontare le sfide economiche, sociali e culturali in modo costruttivo e innovativo. Questa amicizia operativa, che fa leva sul senso di responsabilità e sul desiderio di contribuire al bene comune presenti in ogni persona, si è concretizzata negli anni in multiformi iniziative in ambito profit e non profit. (Bernhard Scholz, Presidente CDO)