Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con “Famiglie al museo” genitori e figli alla scoperta dei reperti di piazza Baccarini

Domenica 12 ottobre: biglietto d'ingresso a un euro, visite guidate e laboratori per bambini

Condividi su:

GROSSETO - Il museo archeologico e d'arte della Maremma aderisce a “Famiglie al museo”, la giornata promossa in tutta Italia per avvinare genitori e figli alle tante strutture che custodiscono la storia, la cultura, l'arte, le tradizioni locali e nazionali.
L'appuntamento è per domenica 12 ottobre, dalle 16 alle 19. In quell'occasione il museo di piazza Baccarini prevede delle agevolazioni sul biglietto d'ingresso e altre iniziative di animazione e coinvolgimento per grandi e piccini.
Si potrà entrare, per visitare le sale, al costo di un euro per tutti (bambini e genitori o accompagnatori); nella stessa giornata sono previste alcune attività come una visita guidata alla mostra “I romani di Alberese”. La visita sarà animata dal laboratorio “Il mestiere dell’archeologo”, in cui i bambini saranno chiamati a vestire i panni di novelli archeologi e restauratori. Sarà inoltre organizzata una visita guidata alla pinacoteca del museo, accompagnata dal laboratorio “La bottega dell’artista”; in questo caso i ragazzi potranno conoscere le tecniche pittoriche del Medioevo.
Per i bambini che partecipano a “Famiglie al museo” è previsto un piccolo omaggio.
Informazioni: museo archeologico e d'arte della Maremma (tel. 056/488750 – 752 – 754),
http://www.famigliealmuseo.it/events/grosseto-maam-museo-archeologico-e-darte-della-maremma/.

Condividi su:

Seguici su Facebook