Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Roselle il primo palio delle Parrocchie

Venerdì 5 alle 21 cerimonia inaugurale col Vescovo Rodolfo

Condividi su:

GROSSETO - Tutto pronto a Roselle per la prima edizione del “Palio delle Parrocchie”, iniziativa ideata dalla parrocchia per creare legami e relazioni di amicizia attraverso il gioco e la possibilità di stare insieme.

Il Palio vede quest’anno coinvolte quattro parrocchie: l’Immacolata di Roselle, la Beata Teresa di Calcutta, il Cottolengo e l’Addolorata. Da domani (venerdì 5 settembre) a domenica 7 settembre le quattro squadre ogni sera, a partire dalle 21, si cimenteranno in divertenti giochi popolari di varia abilità per difendere i colori della propria comunità parrocchiale, come in un vero e proprio palio. Alla fine delle tre serate di gare sarà decretata la parrocchia vincitrice.
Ad inaugurare la prima edizione del Palio delle Parrocchie sarà il Vescovo Rodolfo, che venerdì 5 settembre alle 21, nel campetto della parrocchia di Roselle, presiederà la colorata cerimonia di apertura dei giochi. Sabato è prevista la gara di canto.
Ogni squadra dovrà essere formata da 12 giocatori e potrà disporre di due giocatori in più da impiegare nella gara di canto. Dipenderà dalle abilità di ciascuna squadra e dalla capacità di impiegare il minor tempo, la possibilità di conquistare il punteggio più alto. Al di là dell’aspetto ludico, quel che conterà davvero sarà il desiderio di volersi divertire e vivere in dimensione comunitaria tre serate all’insegna della semplicità e dello stare insieme per onorare al meglio i propri “campanili”.
Nel corso delle tre serate funzioneranno un servizio di griglieria e di bar.

Condividi su:

Seguici su Facebook