Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto del 'Pagante', attesi a Roselle tanti giovani e giovanissimi

Il fenomeno social e musicale che spopola tra il pubblico degli adolescenti sarà sul palco della Cava

Condividi su:

GROSSETO - E' in programma domani, mercoledì 3 settembre, la serata-concerto con l'esibizione del Pagante, il fenomeno social e musicale del momento, inizialmente prevista per sabato 23 agosto e rimandata a causa della pioggia. Un appuntamento dedicato ai giovani e ai giovanissimi promosso dal Comune di Grosseto ed inserito nell'ambito della programmazione estiva alla Cava di Roselle, che vedrà sul palco il gruppo milanese seguitissimo dal pubblico degli adolescenti. Una serata di intrattenimento leggero e spensierato ma anche un momento voluto dal Comune per coinvolgere ed informare i giovanissimi su stili di vita sani e consumo consapevole.

“Abbiamo voluto prestare la massima attenzione – ha detto l'assessore alla cultura Giovanna Stellini – ad organizzare nell'ambito degli eventi estivi anche una serata specificamente rivolta al pubblico degli adolescenti. Si tratta di una occasione importante per proporre una serata di intrattenimento leggero e spensierato per i ragazzi. Visto che la serata si annuncia molto partecipata, abbiamo pensato di cogliere l'occasione e intercettare i ragazzi, per informarli su corretti comportamenti e stili di vita. Proprio in quest'ottica di 'sensibilizzazione' va letta la presenza, nel corso della serata, del personale della ASL 9, chiamato a fornire informazioni sul consumo dell'alcool, la cui diffusione tra gli adolescenti è un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso”.
Durante la serata, oltre ad un rigoroso controllo dell'età al bar, verrà effettuata anche una campagna di sensibilizzazione e informazione che prevede, grazie ad una collaborazione tra Comune di Grosseto e Cooperativa Uscita di sicurezza, la presenza di una postazione gestita da personale della ASL 9, che sarà a disposizione dalle 22 fino alle 2 di notte, per fornire informazioni ed effettuare l'alcool-test a chi lo desidera.

Condividi su:

Seguici su Facebook