Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orbetello: il comune autorizza feste ed eventi nel territorio

L'amministrazione accoglie di buon grado le iniziative dei giovani

Condividi su:

ORBETELLO - Si è svolta ieri, 10 luglio 2014, la riunione operativa per le feste organizzate dalle associazioni giovanili del territorio.

Fontebahia per Fonteblanda e Talamone, Albinia En Tour per Albinia, Dusty Sound per Polverosa e il Carnevale Estivo per Orbetello saranno i quattro eventi che animeranno anche quest’anno quattro notti tra luglio e agosto dei giovani del territorio.
Come negli anni passati anche nel 2014 le associazioni giovanili propongono eventi e manifestazioni che hanno la finalità di dare una risposta alle richieste di intrattenimento del mondo giovanile.
L’amministrazione comunale di Orbetello accoglie favorevolmente le proposte avanzate dal mondo giovanile cercando di promuovere tali iniziative.
D’altra parte come fatto presente dalle varie Forze dell’Ordine presenti all’incontro, tali eventi si devono svolgere all’insegna del rispetto di norme di sicurezza e di comportamento che devono assicurare garanzie a tutti, sia nei luoghi interessati dagli eventi, sia nelle aree contermini.
Tutti gli Enti preposti saranno coinvolti nella organizzazione della sicurezza degli eventi, garantendo con la loro professionalità un sereno svolgimento delle manifestazioni, ma è indispensabile da parte sia degli organizzatori che dei fruitori delle feste la necessaria predisposizione alla sicurezza dei luoghi e delle persone.
È stato fatto il punto della situazione con un confronto tra Forze dell’Ordine e organizzatori degli eventi dove sono state esaminate eventuali criticità per ogni singolo evento, concertando affluenza, orari, somministrazioni, musica in relazione alle normative di riferimento.
È emersa la volontà congiunta di far svolgere tali manifestazioni, ma sempre nel rispetto delle regole.
Una esortazione da subito a tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno è quella di divertirsi senza eccessi in modo da garantire anche per gli anni a seguire la possibilità di svolgere questi eventi.



L’amministrazione comunale di Orbetello

Condividi su:

Seguici su Facebook