Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Grosseto danza 2014” in scena sui palchi cittadini

Al teatro degli Industri e al Moderno un mese di balletti classici

Condividi su:

GROSSETO - “Grosseto danza” torna a offrire i palcoscenici dei teatri cittadini per la più importante rassegna di ballo del territorio.

Anche quest'anno infatti, per il settimo anno consecutivo, le scuole di danza di Grosseto e della Maremma porteranno in scena le coreografie dei loro allievi e allieve, di ogni età.
Un mese di balletti classici, hip hop, modern jazz, funky per intrattenere il pubblico grossetano e non solo, dai palchi degli Industri e del Moderno.
La manifestazione, promossa e organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con le scuole di danza locali, proporrà numerose serate fino alla fine di giugno.
“L'edizione 2014 si presenta di nuovo con un'offerta variegata e di qualità – ha detto l'assessore alla Cultura, Giovanna Stellini –, con l'obiettivo di valorizzare questa forma di arte e offrire occasioni di intrattenimento per gli appassionati e per chi desidera assistere a una serata all'insegna dei balletti e della musica. Si tratta di un evento atteso in città; un evento che permette alle scuole di mettere a frutto un lungo anno di lavoro e di sacrifici. E proprio per premiare l'impegno e la passione dimostrata da tanti insegnanti e dai loro allievi, l'amministrazione comunale ha voluto dare il proprio contributo promuovendo questa iniziativa e sostenendola anche da un punto di vista economico. Oltre al personale dedicato all'organizzazione della rassegna, all'assistenza tecnica e ad altre agevolazioni, mettiamo a disposizione una giornata di teatro gratis per ogni scuola”.
Queste le scuole che partecipano a “Grosseto danza 2014”: Espressione Danza, La scuola degli artisti, Danzarte, La sesta arte, The voice of the soul and dance, Artistica Grosseto, Arte danza, Dance System, Omad, Palestra Europa, Costa d'argento danza, Espressione danza academy, Progetto danza, Sognando Broadway e Free dance.

Condividi su:

Seguici su Facebook