ORBETELLO - Domenica 25 maggio è la giornata dedicata alle mitica Fiat 500. In questa giornata, infatti, la Maremma ospiterà il 1° Raduno Nazionale dei mitici “cinquini” in quel di Talamone evento organizzato dal Fiat 500 Club Italia, Coordinamento di Grosseto Una giornata in cui la carovana dei felici ed orgogliosi possessori delle vetture più note al mondo e che hanno scritto la storia delle autovetture dando la possibilità a milioni di automobilisti di rendersi indipendenti, offrirà uno spettacolo unico attraversando la fant5astica campagna maremmana.
Il programma della giornata prevede alle ore 8 inizio delle iscrizioni dei partecipanti presso l'agriturismo Il Poderino a Talamone; alle ore 11 è prevista la partenza per il giro turistico con sosta alla cantina S.Lucia di Lorenzo e Luca Scotto. A seguire la colorata carovana delle Fiat 500 effettueranno un giro turistico nel Parco dell’Uccellina ad Alberese.
Sono un centinaio gli equipaggi che hanno dato la loro adesione a questa simpatica iniziativa provenienti da tutta Italia con il più lontano che giunge da Trieste.