Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settimana nazionale della letteratura in carcere, Sasha Naspini a Massa Marittima

Mercoledì 14 maggio lo scrittore Sacha Naspini sarà alla casa circondariale di Massa Marittina

Condividi su:
MASSA MARITTIMA - Da lunedì 12 a sabato 17 maggio in tutta Italia si svolge la Settimana della letteratura in carcere: sessanta scrittori incontrano i detenuti per un dialogo sulla letteratura. Anche la casa circondariale di Massa Marittima partecipa all'iniziativa, con l'appuntamento dal titolo “Come si costruisce un romanzo storico: le vicende di Giovanni delle Bande Nere” , che si terrà mercoledì 14 maggio alle 16.00. Lo scrittore Sacha Naspini spiegherà ai detenuti le caratteristiche di questo genere letterario e illustrerà loro il proprio stile di scrittura. Un'occasione di formazione per i detenuti, che si inserisce nel percorso risocializzante che viene realizzato nel carcere di Massa Marittima, a sostegno del reinserimento nella società civile.
La Settimana nazionale della letteratura in carcere è promossa dal Ministero della Giustizia, per dare visibilità e concretezza alle tante esperienze che si svolgono nelle carceri italiane legate ai libri e alla letteratura. I sessanta scrittori coinvolti, trasformeranno l'esperienza vissuta negli incontri nelle carceri, in un racconto corale scritto insieme ai detenuti, che sarà poi pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia.
Sacha Naspini è un giovane scrittore grossetano che ha pubblicato con case editrici importanti come Rizzoli e Guada, la sua ultima pubblicazione è un romanzo: Il gran diavolo, 2014, Rizzoli.
Condividi su:

Seguici su Facebook