FOLLONICA - Il prossimo venerdì 9 maggio alle ore 10:30 Fabio Elmini, candidato sindaco per la coalizione Progetto Follonica - Rifondazione Comunista, incontrerà i cittadini durante un comizio alla 167 Ovest presso il campo di calcetto di Via Togliatti.
"Abbiamo deciso tale location per discutere di periferie, processo partecipativo e della volontà di valorizzare e riattivare gli spazi comuni. Il campo di calcetto ne è un chiaro esempio. Vogliamo ristrutturarlo, mantenendolo fruibile e gratuito per tutti. Generazioni di follonichesi sono cresciute condividendo spazi pubblici gratuiti, occupando le loro giornate nel migliore dei modi: lo sport.
Abitudine che purtroppo si è perduta negli anni (basti pensare anche alla chiusura dei campi sportivi dell'ex-Ilva). Le conseguenze, forse non facilmente misurabili, sono una città più vuota, meno vissuta, coi giovani costretti a spendere soldi per giocare a calcio o, peggio, costretti dalla televisione e dal web a trascorrere in solitudine il proprio tempo libero. Il nostro programma punta alla partecipazione e all'assunzione di responsabilità della cittadinanza nel prendere decisioni, ed alla progressiva sottrazione dal mercato di segmenti della loro vita, a favore della condivisione e della partecipazione. E' un dovere per un'amministrazione fornire gli strumenti a tutti, soprattutto ai giovani, per sentirsi parte integrante della città ".