Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lorenzo Rizzo conquista il 20esimo posto alla regata di selezione nazionale optimist

Condividi su:

CROTONE - Buon risultato per il follonichese Lorenzo Rizzo alla prima Regata di Selezione Nazionale classe “Optimist” (solo categoria juniores) per la definizione delle squadre nazionali per i Campionati Mondiali ed Europei di categoria. Tre difficili giorni di regate a Crotone: venerdì 3 prove in condizioni di vento moderato, sabato 3 prove durissime (fino a 30 nodi), domenica niente per il maltempo. Alla fine, solo 6 prove complessive per comporre la classifica finale.
La vittoria è andata alla romana Passamonti, sempre più leader assoluta. In gara, accompagnato e seguito dall'allenatore Simone Gesi, l'atleta del GDV LNI Follonica, Lorenzo Rizzo. Dopo un incoraggiante 6° posto nella prova di apertura, il giovanotto ha avuto sfortuna nella seconda ed ha affrontato malamente la terza; nella seconda giornata, è stato invece un crescendo di prestazioni (11°, 8°, 3°). Peccato dunque il momento di crisi e l'annullamento dell'ultima giornata (con un solo scarto, hanno pesato molto le due pessime prove del venerdì). Lorenzo ha concluso al 20° posto, qualificandosi così per la seconda decisiva regata di Selezione, nella quale ha ancora possibilità di inserirsi tra gli azzurri.

La seconda selezione sarà di scena proprio a Follonica, il 30 - 31 maggio, 1 e 2 giugno con i migliori 80 concorrenti usciti dalla selezione di Crotone. La regata avrà come base logistica la sede del GDV LNI ed è organizzata dai due circoli follonichesi (GDV LNI e CNF).

Condividi su:

Seguici su Facebook