Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 27 aprile Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Condividi su:
GROSSETO - Continuano le iniziative per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Dopo la veglia diocesana di preghiera di mercoledì sera nella chiesa del Cottolengo, domenica 27 aprile, giorno in cui a Roma Papa Francesco dichiarerà santi i suoi due predecessori, a Grosseto saranno offerte due proposte per seguire e celebrare la giornata.
Nella sala san Paolo del seminario di via Ferrucci, alle 16.30 la scuola di musica Chelli propone la proiezione di “Sei grande Karol”, oratorio in tre parti per solo coro polifonico e orchestra sinfonica, che ripercorre la vita straordinaria di Papa Woityla. Testi e musica dell’oratorio, registrato a Roma il 16 ottobre 2010, sono di p. Carlo Colafranceschi, camilliano. Primo soprano Claudia Pop; secondo soprano Tina-Mija Koskela; tenore Luis Guillermo Pardo; baritono Maurizio Zanchetti; coro polifonico “The Karol singers” e orchestra filarmonica di Roma, diretta da Enzo Monti.
Il Centro giovanile Frassati, a sua volta, mette a disposizione i propri spazi per assistere insieme alla liturgia della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Il ritrovo è alle 9 nella struttura di via degli apostoli (zona Tiro a segno) per la celebrazione della Messa nella cappella. Quindi nel salone sarà possibile seguire su schermo il rito presieduto da papa Francesco. Alle 12, come gesto di ringraziamento, sarà recitato il Regina Coeli.
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook