FOLLONICA – Aleandro aveva 51 anni quando, il 17 febbraio scorso, è stato stroncato da un ictus fulminante. Amante degli animali, Aleandro condivideva molto del suo tempo con loro, dando e riscuotendo affetto, che adesso è venuto così improvvisamente a mancare.
La famiglia, conoscendo la profonda coscienza animalista di Aleandro decise, al momento delle esequie funebri, di rinunciare ai fiori per chiedere una donazione a favore della salvaguardia animale. La raccolta fondi, effettuata all'interno dei locali in uso alla Pro Loco di Follonica, si è protratta per un mese e mezzo e ha visto i tanti amici e conoscenti, ma anche semplici sconosciuti donare qualcosa alla memoria del povero Aleandro.
Durante la settimana scorsa la famiglia ha poi consegnato la somma raccolta all'Organizzazione internazionale per la protezione animali, nelle mani del delegato provinciale Katia Saragosa, che ha ringraziato a nome dell'associazione per il gran cuore dimostrato e che farà impegnare la donazione per opere future a sostegno degli animali. Un gesto di profonda solidarietà e che contribuisce a lasciare un bel ricordo per lo scomparso Aleandro, che tanto ha tenuto ai suoi amici animali.