GROSSETO - "Una spallata alla famiglia, una dimostrazione ulteriore della forza del pensiero unico che caratterizza oggi anche in Italia il movimento gay". E’ quanto dichiara Riccardo Cascioli, direttore de La Nuova Bussola Quotidiana, giornale online che cerca di offrire una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti della vita a partire dall’esperienza cristiana, in merito alla decisione del Tribunale di Grosseto di imporre al Comune la registrazione del matrimonio tra due omosessuali, già sposati negli Stati Uniti.
"Come si evince anche da quanto accaduto in America con il caso Mozilla, i matrimoni gay, insieme alle adozioni, sono oggi un mezzo per far passare progressivamente il concetto di omosessualità come fatto naturale, sovvertendo la Creazione così come ordinata da Dio" – ha dichiarato Riccardo Cascioli, direttore de La Nuova Bussola Quotidiana.
"Un sovvertimento dei concetti di famiglia e matrimonio imposto con la forza del pensiero unico, e che potrebbe trovare ancor più legittimazione se venisse approvata la legge Scalfarotto, di cui è ripreso l’esame da parte del Senato".