Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Legambiente: le foto più belle della #bellamaremma per combattere la crisi

Usando l’hashtag #bellamaremma sulla pagina facebook di Festambiente si partecipa al concorso

Condividi su:

GROSSETO - È l’Italia che fa ben sperare, è quella che si sforza di non perdere il senso di appartenenza e che ama difendere, creare e valorizzare la sua grande bellezza, orgoglio e simbolo di un Paese tra più amati e visitati al mondo. Ed è questa l’Italia che Legambiente è pronta a far riscoprire e valorizzare con la seconda edizione della “Settimana della Bellezza”, in programma dal 5 al 13 aprile in tutta la Penisola.


In Maremma Legambiente invita i cittadini a mandare le più belle foto della Maremma che hanno scattato: spiagge, boschi, edifici storici, panorami, parchi, scorci e paesaggi conosciuti ma in particolare quelli nascosti e poco valorizzati, dettagli e particolari di una provincia che è a tutti gli effetti una delle più belle d’Italia. Le foto possono essere postate direttamente sul profilo facebook di Festambiente, oppure messe su twitter con l’hashtag #bellamaremma o ancora spedite alla mail ufficiostampa@festambiente.it sempre con oggetto “#bellamaremma”. Tutte le foto arrivate saranno raccolte e pubblicate su tutti i canali informativi di Legambiente.

“La bellezza rappresenta la chiave - dichiara Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente -  per guardare a un futuro lontano dalla crisi. Il nostro territorio è fatto di luoghi, monumenti, spiagge, parchi ed aree di rara bellezza, ed è per questo che vogliamo riproporle all’attenzione di tutti partendo proprio dalle sette perle delle Maremma, che caratterizzano il territorio dividendolo in aree d’interesse turistico: la laguna di Orbetello (zone umide); il Parco della Maremma (aree protette); le mura medicee di Grosseto (monumenti cittadini); l’isola di Giannutri (sistema marino); il faggeto del monte Amiata (sistema boschi); la pineta litoranea e le dune (sistema di boschi) e le vie Cave di Pitigliano, Sorano e Sovana (beni storicoculturali). Partendo da queste, invitiamo i cittadini a mandarci le proprie foto più belle della Maremma”.

Condividi su:

Seguici su Facebook