Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo look per la sala Eden. Sarà ispirato ai butteri e alle tradizioni della Maremma

A fornire alcune anticipazioni, l'esperto di design Fabio Madiai

Condividi su:
GROSSETO - I butteri sulle mura di Grosseto. L’aspetto che la Sala Eden sarà destinata ad acquisire sta già prendendo forma. Dopo la gestione affidata alla società di Viareggio, Capital Communication, sarà Fabio Madiai, esperto di architettura e design, a rinnovare la struttura. Soprattutto per quanto riguarda l’allestimento degli interni.
“Ho intenzione di recuperare la memoria storica della Maremma. Non ci sarà nessuno strappo con l’identità del territorio. Tutt’altro. Il mio progetto sarà concentrato sulla figura dei butteri, capaci di rievocare la storia e le origini dei maremmani. Ovviamente l’allestimento degli interni, pur se legato con un filo rosso alla figura dei mandriani a cavallo, sarà attualizzato e reso più accattivante, nonostante abbia già in mente di utilizzare materiali, come il legno corroso dal tempo, capaci di rievocare la Maremma e le sue tradizioni.
Il progetto – dichiara Madiai, che al momento offre soltanto alcune anticipazioni, – si trova ancora in fase di studio. Sto infatti approfondendo la memoria storica di Grosseto con alcuni esperti del territorio per poter identificare e rispettare i concetti essenziali da cui poter trarre ispirazione. La nuova sala, in ogni caso, si presenterà come un’arena polivalente e multifunzionale, capace di ospitare qualsiasi tipo di evento, tra cui spettacoli musicali, talk show e dibattiti televisivi”.
Tutto questo con l'intenzione di rendere l'Eden un effettivo paradiso terrestre per grossetani e turisti, che aprirà le porte, con molto probabilità, al termine dell'estate.
Condividi su:

Seguici su Facebook