FOLLONICA - Continua la stagione teatrale per i più piccoli organizzata dall’amministrazione comunale dal titolo “Teatro in biblioteca 3-10”, che si concluderà il 29 aprile 2014.
Martedì 18 marzo alle ore 16.45, i bambini dai 6 agli 8 anni sono invitati, in biblioteca appunto, allo spettacolo presentato da Teatro Studio dal titolo “Storie d’incantesimo”, teatro di marionette con tante piccole storie in un dialogo muto, dove la parola è sostituita dalla musica e dal movimento.
Lo spettacolo si concentra in un insieme di storie fantastiche e quotidiane: il ragazzino e l’aquilone, la vita da cane, il fisarmonicista, il sogno, la vecchia magliaia, la mia amica luna, storie ora oniriche, ora scandite dal ritmo trascinante della samba.
Uno spettacolo semplice, delicato, poetico; di grande capacità comunicativa, risultato di esperienze che considerano il silenzio e il movimento come linguaggi essenziali ed universali.
La replica mattutina è riservata alle scuole, mentre il pomeriggio lo spettacolo è aperto al pubblico su prenotazione ( tel. 0566 59246).