Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trofeo Bastione Garibaldi, altra vittoria per Nicola Roggiolani

Condividi su:

GROSSETO - Dopo aver vinto  Il Trofeo “Sergio Borzi” di un paio di settimane fa, ecco il bis di Nicola Roggiolani, che si aggiudica anche il al Trofeo “Bastione Garibaldi” andato in scena domenica mattina a Braccagni. La gara, di chilometri 65, è stata organizzata dall’Avis e dal Marathon Bike, con il patrocinio di Comune e Provincia di Grosseto, sotto  l’egida dell’Acsi. Come detto un arrivo “fotocopia” di quello visto a Grosseto al Trofeo Borzi, anche se in quella circostanza ci è voluto un fotofinish per stabilire il primato, mentre questa volta la vittoria dell’aretino è stata più netta. 

La gara è stata subito caratterizzata dalla fuga a tre con Luciano Borzi, Emanuele Sani e Fabrizio Benvenuti che si sono avvantaggiati nella dritta del Madonnino, sino a metà della salita di Giuncarico. Qui  Roggiolani, Nocciolini, Luca Sartori, David Caroti hanno dato il là all’azione vincente che li portava a contendersi il trofeo in volata, conquistato da Nicola Roggiolani, sul castiglionese Adriano Nocciolini.

Alla partenza 72 atleti, ecco i primi venti giunti al traguardo: Nicola Roggiolani, Adriano Nocciolini, David Caroti, Luca Sartori, Fabrizio Bambagioni, Mario Calagreti, Massimo Domenichini, Alberto Lamberti, Emanuele Sani, Marco Solari, Gabrio Giannini, Fabrizio Guidozzi, Fabrizio Benvenuti, Lorenzo Bernardini, Roberto Brunacci, Andrea Salvi, Duccio Vieri, Andrea Musumeci, Claudio Greco, Marco Mazzuoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook