Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Garibaldi alla ribalta. Nuova gestione per l'Affinity: parte la sfida per 3 giovani ventenni

Domani, in programma l'apertura di altri 2 negozi nella stessa via

Condividi su:
GROSSETO – Un bar che non frequenteranno più come clienti. Per 3 giovani grossetani l’Affinity non sarà più un luogo di ritrovo. Passeranno dietro al bancone, da domani, Gabriele Macrì, Lorenzo Totti e Francesco Buglieri, per un’idea nata quasi per caso ma che si è trasformata in realtà. Grazie al progetto GiovaniSì, i 3 ragazzi hanno infatti ottenuto un finanziamento destinato all’imprenditoria giovanile.
“Domani inaugureremo il nostro bar. Tre mesi fa – dichiara Gabriele, grossetano classe 1993, - abbiamo deciso di prendere in gestione l’Affinity e dopo esser riusciti a muoverci tra i vari cavilli burocratici finalmente ci troviamo a capo del locale, che per noi ha da sempre rappresentato un punto di riferimento. Conosco Lorenzo e Francesco da tempo. Siamo amici di vecchia data e tutti abbiamo frequentato l’istituto tecnico per geometri. Ma una volta terminati gli studi, soltanto Francesco, di 22 anni e più grande di tutti, ha intrapreso la carriera universitaria. Ora, infatti, sta per laurearsi al corso triennale di  Economia e sviluppo del territorio all’università di Siena. 
Lorenzo ha invece preferito proporsi, dopo essersi diplomato, nel mondo del lavoro. Ha già alle spalle esperienze come barista. Trovarsi a lavorare all’Affinity non è una novità per noi. Con Francesco mi ero già trovato dietro al bancone a servire i clienti di una precedente gestione.  In fase di start up – prosegue Gabriele -  le nostre famiglie ci hanno comunque aiutato e sostenuto, anche economicamente, per rinnovare il locale e renderlo più personalizzato, con l’intenzione di offrire colazioni, pranzi, cene e serate a tema per i nostri clienti. La pratica per la richiesta del finanziamento, con un tasso agevolato per i giovani, è stata inoltrata.
Ci sarà da attendere un mese per avere la risposta e poter dare il via a nuovi investimenti per rendere più interessante il locale. Domani sarà comunque una giornata di fuoco. Nella stessa via del bar, oltre alla nostra inaugurazione, che prenderà il via alle 18 con dj e gadget per tutti, apriranno anche altri 2 negozi: “Erpacs e ititsev”e “2002”. In più le sfilate di carnevale per Grosseto animeranno sicuramente il centro”.
Ci sarà senza dubbio fermento, domani, anche in via Garibaldi, pronta a riproporsi ai grossetani con una nuova veste.
Condividi su:

Seguici su Facebook