GROSSETO - Domani, venerdì 14 Febbraio alle ore 10:00 presso la sala riunioni di Uscita di Sicurezza in via Giordania 181 a Grosseto, si terrà l'assemblea provinciale delle cooperative di servizi aderenti a Legacoop della Provincia di Grosseto.
Nell’occasione interverrà il presidente regionale di Legacoop servizi Angelo Migliarini, con i responsabili dei settori.
"Per il nostro mondo – spiega il responsabile del Comitato territoriale locale i Legacoop, Antonio Terribile – rappresenta un’occasione importante per fare il punto sui vari settori in cui operano le nostre cooperative di servizi, dal sociale al turismo, dalla ristorazione ai trasporti. Alle difficoltà determinate dalla crisi, infatti, si sommate i tagli alla spesa pubblica, il ritardo dei pagamenti e i debiti verso le banche, e questo richiede un ripensamento delle strategie aziendali. D’altra parte, le cooperative in questi anni hanno continuato ad assumere e il patrimonio della cooperazione di servizi è rappresentato soprattutto dalla occupazione femminile e giovanile. Il nostro obiettivo è aprire un confronto alto con tutti gli Enti locali sulle modalità e le procedure degli appalti, sul come sostenere le nostre imprese cooperative e pensare a strumenti finanziari innovativi, utili a rilanciarne le attività ".