Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M'illumino di meno, aderisce anche la Banca di Saturnia e Costa d'Argento

Numerose le iniziative già avviate a favore del risparmio energetico

Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - Anche la Banca di Saturnia e Costa d’Argento aderisce quest’anno alla sesta edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno” sostenuta da Federcasse e promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Il 14 febbraio, Giornata del Risparmio Energetico, tutto il personale della Banca di Saturnia e Costa d’Argento presterà maggiore attenzione a spegnere luci e apparecchiature non indispensabili e ad utilizzare con maggiore consapevolezza i dispositivi elettronici. Saranno poi diffusi tra i dipendenti e distribuiti alla clientela “decaloghi ambientali” e vademecum per promuovere un consumo energetico ridotto ed a scarso impatto ambientale.

Le Bcc sono da sempre banche attente alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e, in generale, all’utilizzo consapevole delle risorse ambientali, in coerenza con il dettato statutario che impegna ogni Bcc a promuovere “la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera”. Sono infatti numerose le iniziative già avviate a favore del risparmio energetico, della diffusione di energie rinnovabili, della salvaguardia ambientale attraverso forme di credito che incentivano le buone pratiche di privati e imprese. In questo ambito, dal canto suo, la Banca di Saturnia e Costa d’Argento acquista energia elettrica tramite il Consorzio Bcc Energia, derivante al 100% da fonti rinnovabili ed ha recentemente rinnovato la terza Convenzione con Legambiente per la diffusione dell’uso di energie rinnovabili che hanno permesso, negli anni, la realizzazione di numerosi interventi volti ad accrescere l'efficienza energetica di impianti già esistenti e a diffondere nuovi impianti che producono energia da fonti rinnovabili, in modo diffuso sul territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook