Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo: l'ultimo aggiornamento dalla sala operativa regionale

Ecco tutte le informazioni fornite dalla protezione civile

Condividi su:

GROSSETO - In relazione all'allerta meteo attiva in tutta la Toscana fino alla mezzanotte di stasera, la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un aggiornamento delle situazioni più critiche trasmesse dai centri provinciali alle 6:00 di martedì 11 febbraio. Questa la situazione nella provincia di Grosseto:

Innalzamento dei livelli di tutti i corsi d'acqua, con piene prolungate oltre i limiti di criticità in alcuni casi molto sopra a quella elevata. Vasti allagamenti di territorio a causa de reticolo secondario. Criticità su alcune viabilità comunali e provinciali


Attivati i servizi di piena del Torrente Sovata, del Fiume Bruna, del Fiume Albegna, del Fiume Pecora, del Fiume Ombrone.

Viabilità: Rimangono ancora chiuse le corsie basse del Sottopasso La Magia - S.P. 152 Aurelia Vecchia.
S.P. 106 Cassarello chiuso il sottopasso in loc. Casone di Scarlino;
S.P. 53 Tatti chiusa per frana al Km 10+500.
S.P. 137 Lattaia chiusa per allagamento prossimità dei guadi sul torrente Bai e Rigo.
S.P. 27 Lupo chiuso sottopasso per allagamento.

L'evento meteorologico dei giorni scorsi, ha provocato una frana che interrompe la strada comunale della Sugherella in comune di Seggiano.

Una nuova frana ha interessato la strada del Riccione in comune di Roccalbegna con l'interruzione della stessa oltre l'attraversamento sulle Trasubbie in loc. Castagnolo; la strada della Sugherella risulta interrotta. Si devono percorrere strade alternative dissestate per raggiungere diversi nuclei rurali in particolare il Castello di Potentino.

Condividi su:

Seguici su Facebook