Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Follonica: Il Palagolfo soffre la pioggia

Follonica Sport: “ Ci stiamo adoperando per affrontare la situazione”

Condividi su:
FOLLONICA - Da tempo il Palagolfo, una delle strutture sportive più importanti e usate nella città di Follonica, è colpito da infiltrazioni di acqua piovana, che spesso rendono difficoltoso l'utilizzo della struttura a tutte le società sportive, ben tredici, che ne usufruiscono. Sono molti i locali, in caso di pioggia, ad essere colpiti dall'annoso problema: il bar, gli spogliatoi, le palestre e anche l'area di gioco viene lambita dalle perdite che arrivano dal tetto.
La radice del problema è da ricercarsi nella costruzione, travagliata, della struttura stessa tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90, quando i lavori vennero fermati, lasciando il cantiere per molto tempo alle intemperie, specialmente il pavimento di parquet, già ai tempi costruito.
Difetti di costruzione negli scarichi pluviali e l'età hanno poi fatto il resto, costringendo la Follonica Sport, che gestisce il Palagolfo e gli altri impianti sportivi follonichesi, ad affrontare la delicata situazione.
“Abbiamo fatto eseguire dei lavori di manutenzione nel 2012 – afferma il Presidente Fabrizio Rombai – per arginare il problema, poi un blocco burocratico tra l'Amministrazione Comunale e la Follonica Sport purtroppo ha rallentato gli interventi”.
La Follonica Sport ha già presentato un piano impegnativo strutturale di intervento sul Palagolfo, che comprende il rifacimento completo delle guaine di impermeabilizzazione come lo spostamento e controllo delle condotte pluviali, già al vaglio dell'Amministrazione Comunale che affronterà, per quanto possibile con l'attuale situazione economica, il finanziamento necessario all'opera.
“Lo sforzo della Follonica Sport – continua Rombai – è quello di favorire lo svolgimento delle attività sportive, un impegno, condiviso dall' Amministrazione Comunale e tutte le forze politiche, per consentire le normali attività nelle strutture follonichesi che altrimenti sarebbe impossibile”. Nell'attesa della risoluzione al problema pioggia la Follonica Sport ringrazia chi si adopera, in maniera volontaria, a risolvere i disagi del Palagolfo.
Condividi su:

Seguici su Facebook