GROSSETO - Due monologhi scritti da Jean Cocteau per Edith Piaf: 'La voce umana' e 'Il bell'indifferente' sono le due opere messe in scena da Adriana Asti il prossimo mercoledì 5 febbraio alle 21 al teatro degli Industri di via Mazzini a Grosseto. La grande attrice italiana interpresta due donne senza nome, racconta due storie diverse unite dal comune denominatore della sofferenza femminile.L'appuntamento è promosso nell'ambito della stagione teatrale del Comune di Grosseto e di Fondazione Toscana Spettacolo.
Lo spettacolo: Cosa prova una donna quando un amore finisce? Quanto dolore e rassegnazione possono scaturire da una sola telefonata? E ancora: che vuol dire per una donna vivere insieme ad un uomo per il quale sei solamente una parte dell’arredamento? Queste sono le domande che si è posto Jean Cocteau quando scrisse per Edith Piaf i due monologhi che la grande Adriana Asti va a mettere in scena: due donne senza nome, due storie diverse unite dal comune denominatore della sofferenza femminile. La scena è scarna: giusto un angolo arredato che la nudità del retropalco spia dall’oscurità , l’attrice si muove in questo frammento spartano, senza urlare, senza scomporsi, solo dialogando inerme con l’amato che, dall’altra parte del telefono, non ricambia…una discesa dal palco, un cambio scena a vista e si passa al secondo monologo: stavolta non è sola sul palco, ma la presenza maschile si fissa in un’immobilità statuare che fa sprofondare la protagonista in un abisso di solitudine. Ancora più profondo.
Biglietti: I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito web del Comune di Grosseto all'indirizzo www.comune.grosseto.it o attraverso il box office ai siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it. Sono inoltre disponibili fino a martedì 4 febbraio presso le rivendite autorizzate nella provincia di Grosseto.
Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 - 0564488794 - 0564488060
Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 - 0564488794 - 0564488060