Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla Cri di Grosseto arriva Vega, un volontario a 4 zampe

Il cucciolo sarà impiegato dalle unità cinofile

Condividi su:
GROSSETO -Si chiama Vega, una splendida cucciola di “pastore belga malinois” di appena 70 giorni, donata sabato pomeriggio al comitato provinciale Cri di Grosseto. Regalo di Franco Ettore Reali, conosciuto anche per essere stato presidente ed amministratore delegato della BMG Ricordi, multinazionale della musica internazionale.
Vega è stata consegnata direttamente da Alessio Andreucci, responsabile dell’allevamento k9, noto allevamento canino di Roselle a Grosseto, che si è preso cura della nascita degli otto cuccioli di pastore Belga. Vega è stata accolta e affidata al referente delle unità cinofile di Grosseto, Giuliano Rossi, il quale lo alleverà e lo addestrerà per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana, nelle unità cinofili di Grosseto.
La donazione è avvenuta nella sala conferenze della CRI di Grosseto, spiega Andrea La Ganga referente locale della comunicazione, in presenza di molti discenti del corso di coordinamento locale per le attività di protezione civile della Croce Rossa provenienti da tutta la provincia.
Forti i ringraziamenti del delegato provinciale per le emergenze Emilio Gualtieri, per l’associazione k9 e il signor Reali per la donazione, gesto che darà maggiore motivazione alle unità cinofili della provincia di Grosseto, per continuare in modo sempre più fermo le attività di addestramento e formazione per l'impiego in caso di ricerca di dispersi, servizio che negli ultimi anni vedono la CRI sempre più impegnati insieme alle associazioni di volontariato e Vigili del fuoco. Parole di riconoscimento sono state espressa dal Presidente Provinciale CRI Dott. Hubert Corsi, ringraziando del gesto fatto a sostegno dell'associazione, che, ogni giorno, anche attraverso le unità cinofile, è sempre in prima linea al servizio del cittadino.
Condividi su:

Seguici su Facebook