Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Travolto un cane sull'Aurelia Vecchia

L'animale, un esemplare da caccia sfuggito probabilmente al padrone, è morto sul colpo

Condividi su:
FOLLONICA – Stava percorrendo la banchina della strada provinciale 152 Aurelia Vecchia, vicino al bivio per via Leopardi a Follonica, quando ha tentato di attraversare la strada ed è stato investito da un'auto di passaggio. Triste sorte per un cane, ieri sera intorno alle 19, che vagava libero sulla trafficata arteria stradale che costeggia la città del golfo.
L'animale, un meticcio adulto, è stato investito da un' automobilista che, dopo essersi fermato in sicurezza ad una piazzola di sosta, ha avvisato la Polizia Municipale cittadina. Sul posto sono intervenute due pattuglie, che hanno proceduto ad ascoltare il conducente dell'auto, che ha subito danni al radiatore, per individuare l'esatta posizione del sinistro.
Trovato il cane, che è rimasto ucciso sul colpo, gli agenti hanno fatto intervenire la cooperativa sociale “Il Nodo” per la rimozione del corpo. Al momento non è dato sapere se il cane, probabilmente un esemplare da caccia dato che indossava un collare arancione del tipo in uso per questa attività, ha il microchip, necessario per risalire all'identità del suo padrone.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook