FOLLONICA - Il sindaco di Follonica Eleonora Baldi interviene in riferimento agli articoli apparsi sulla stampa collegati al movimento “Onda” e al suo interesse verso la bandiera italiana di piazza a Mare. "Mi preme specificare come con il maltempo sia fortemente probabile che le bandiere possano rovinarsi, soprattutto se sventolanti sul pennone di piazza a Mare, e proprio per questo motivo l’amministrazione comunale ogni anno ne appone nuove al posto di quelle rovinante dal tempo.
La bandiera italiana che ha suscitato questo slancio di patriottismo è stata apposta, nuova di zecca, a giugno 2013, insieme a quella issata nella piazza della stazione. Questa procedura viene seguita ogni anno, di solito subito dopo la stagione invernale per ovvi motivi. Adesso siamo a gennaio, nel pieno del maltempo.
Comunque ringraziamo l’Onda per la solerte segnalazione indiretta, a mezzo stampa, correlata di foto con bandiera: l’amministrazione provvederà come sempre, quando il tempo si è assestato, a fare quello che siamo soliti fare: il cambio delle bandiere rotte. Per la bandiera italiana acquistata dall’Onda, sono certa che avranno cura di utilizzarla privatamente secondo il giusto significato che essa esprime per l’Onda e per tutti noi italiani, non sul pennone di piazza a mare”.