Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Regione in soccorso dell'Eurovinil

Assessore Simoncini: "Saremo presenti quando a marzo verranno i vertici del gruppo”

Condividi su:
GROSSETO – Le sorti dell'Eurovinil discusse in Regione. C'è stato oggi un incontro tra l'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Giancarlo Simoncini con le organizzazioni sindacali provinciali e di categoria, le Rsu, il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras e il sindaco Emilio Bonifazi.
L'Eurovinil, azienda grossetana che ad oggi conta 107 dipendenti, aveva messo tutti in allarme dopo che aveva annunciato la messa in mobilità di 17 dipendenti, poi ridimensionata dopo l'intervento dei sindacati.
La situazione di crisi, però, rimane palpabile, per questo dipendenti e sindacati hanno chiesto l'aiuto della Regione che questa non ha tardato a rispondere. “Cominceremo subito a lavorare in sede tecnica – ha detto Simoncini – con Comune e Provincia, per approfondire e definire una proposta per radicare meglio l'azienda nel territorio toscano e grossetano, facendo proprio del territorio un punto di riferimento essenziale per il suo consolidamento".
Inoltre, la Regione, sarà presente a marzo, quando verrà fatto un incontro tra i vertici internazionali del gruppo e i sindacati. “Ci prepariamo fin da ora per promuovere, in quell'occasione, un incontro – ha concluso l'assessore - dal quale vogliamo uscire con delle certezze sui programmi dell'azienda per quanto riguarda lo stabilimento di Grosseto".
Condividi su:

Seguici su Facebook