Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo in peggioramento nel week end. Sull'Amiata qualche fiocco di neve

Condividi su:

GROSSETO - Nuova ondata di maltempo in arrivo già da domani sera. Sarà un week end un po' più piovoso del solito quello che aspetta gli abitanti della Maremma e tutti i toscani in generale. Escluse quelle due o tre settimane di novembre con temperature prossime allo zero, ci eravamo abituati ad un inverno mite, anche se non troppo soleggiato. Da domani sera invece le temperature inizieranno a scendere e sull'Amiata scenderà qualche fiocco di neve.
Qualche goccia di pioggia inizierà a cadere già da giovedì sera, ma è da venerdì fino a domenica che il maltempo farà da protagonista, con piogge più o meno intense alternate nelle varie ore della giornata. In pianura le temperature rimarranno comunque intorno ai 10°.
Più freddo ad alta quota: sul monte Amiata comparirà un po' di neve venerdì mattina, qualche goccia di pioggia sabato e domenica di nuovo neve alternata a schiarite. Temperature prossime allo zero, che purtroppo non basteranno per far ripartire gli impianti, dato che già dalla prossima settimana ritornerà il sole sulla vetta. Dalla vetta fanno comunque sapere che "l'obiettivo della stazione al momento è consentire di nuovo l'apertura del campo scuola vetta per sabato 18 e domenica 19 gennaio".

Condividi su:

Seguici su Facebook