Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M5s Follonica: "Ingiusto paragonare i proprietari di piccole barchette a quelli di grossi yacht"

Condividi su:

FOLLONICA - "Il fantasma della nautica sociale", così il Movimento 5 Stelle di Follonica riassume la vicenda relativa della lunga diatriba relativa alla questione Darsena a Follonica, giunta forse al suo atto finale. "Poche volte - si legge nel comunicato del Movimento - è stato dato assistere ad uno spettacolo più desolante. Non per il triste spettacolo offerto dal rimpallo di responsabilità tra maggioranza ed opposizione, a cui siamo ormai assuefatti, ma, questa volta, per le incredibili giustificazioni addotte da autorevoli esponenti del Pd. Dopo essersi dibattuti per anni nella rete di un progetto che era fuori da ogni logica ambientale ed economica, costretti ad una macchinosa e faticosa manovra di retromarcia, i succitati esponenti del partito di governo di Follonica hanno finalmente trovato la formula della quadratura del cerchio: la nautica sociale non esiste. Perché (citazione testuale) chi ha il problema di mettere il piatto a tavola non ha, di certo, una barca. Quindi la nautica sociale non esiste. Con l'ovvio corollario che esiste soltanto la nautica tout court, senza aggettivi qualificativi.

Il M5S di Follonica ritiene doveroso dover contribuire alla divulgazione di tale innovativo concetto. Bisogna che questa verità, rivelata dal Pd follonichese, venga portata alla conoscenza del volgo. Bisogna che tutti i proprietari di barchette da pesca sportiva sappiano di appartenere alla stessa categoria degli armatori di grossi cabinati a motore. Bisogna che gli amatori delle derive e di tutte le classi veliche di interesse olimpico sappiano che sono omologabili al grande yacht a vela da qualche milione di euro. Bisogna soprattutto che tutti coloro che hanno creduto nella nautica diffusa come strumento educativo e rieducativo riconoscano il loro errore. Bisogna che questo equivoco della nautica sociale venga definitivamente risolto. La nautica diffusa e popolare è già ridotta al fantasma di sé stessa, grazie alla politica della nostra classe dirigente, di cui quella follonichese è specchio fedele. Bisogna che tale fantasma venga finalmente esorcizzato.

Il m5s di Follonica apre un dibattito: un acchiappafantasmi esterno o l'assunzione di un esorcista ad hoc nell'organigramma del comune?".

Condividi su:

Seguici su Facebook