Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia e Comuni aderiscono al Sigav

Approvato in consiglio provinciale l'adesione al Sistema Informativo Geografico di Area Vasta

Condividi su:
Approvato in Consiglio Provinciale la convenzione tra Provincia e Comuni per l’adesione al Sistema Informativo Geografico di Area Vasta
 
GROSSETO - Nasce il Sistema Informativo Geografico di Area Vasta (SIGAV), il nuovo servizio della Provincia rivolto ai comuni del territorio per ottimizzare la qualità dei loro dati digitali territoriali. Grazie a questo strumento, tutti i dati geografici di ogni singolo Comune, come i piani urbanistici, saranno digitalizzati e uniformati secondo regole comuni e condivise, che rispettano lo standard regionale e nazionale. In questo modo le informazioni saranno accessibili e condivise, tra i diversi enti. Il SIGAV è uno strumento utile che garantisce efficienza agli uffici comunali, snellisce i passaggi e assicura ai cittadini uno standard definito delle informazioni.
La Provincia coordina il progetto, mettendo a disposizione i dati della propria Banca Dati Geografica e, atterverso Netspring, fornisce assistenza, consulenza, formazione ai Comuni, che in tal modo possono restituire alla collettività dati ed informazioni certe, efficaci ed aggiornate.
Condividi su:

Seguici su Facebook