Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commercianti esodati, richiesto prolungamento per la fruibilità dell'indennizzo di pensione

Condividi su:

FIRENZE - Il sindacato pensionati Fipac Confesercenti Toscana ha inviato una lettera a tutti i partiti politici ed ai parlamentari eletti in Toscana perché sostengano l’emendamento presentato, ed in esame in Commissione di Bilancio alla Camera, per chiedere il prolungamento dell’indennizzo introdotto dalla Legge 122/2010.
In sostanza i commercianti pagano, a totale loro carico, un contributo, gestito dall’Inps, teso a fornire un indennizzo (pari al minimo di pensione) per coloro che, raggiunta l'anzianità, riconsegnano la licenza.
Tale indennizzo è fruibile nel triennio precedente l’età di pensionamento di vecchiaia e fino all’ottenimento di questa.
Per coloro che hanno già riconsegnato la licenza, i sopravvenuti interventi di aumento dell’età pensionabile, (riforme Monti-Fornero), senza il mancato prolungamento del periodo di fruibilità dell’indennizzo determinerebbe, in particolare per le donne, uno stato di “commercianti esodati” anche per lunghi periodi, senza reddito e senza pensione.

Condividi su:

Seguici su Facebook