GROSSETO - "L’edilizia è da tempo il settore produttivo che registra uno dei più alti livelli di incidenza infortunistica, compresi, purtroppo, gli infortuni gravi e mortali". Questo quanto asserito dal direttore regionale Inail Toscana, Bruno Adinolfi, in vista del seminario, organizzato in collaborazione con il Comitato paritetico territoriale per la sicurezza in edilizia giovedì 12 dicembre, dalle 10, nella sede dell'Ance in viale Monterosa 56 a Grosseto, per illustrare l'opuscolo "Informativa committenti: i rischi del proprietario".
"Le attività ricomprese nel settore dell’edilizia - specifica Adinolfi - si caratterizzano per la loro molteplicità: dalla costruzione di una nuova opera fino alla riparazione o alla manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici pubblici o privati. La guida, rivolta a proprietari di immobili, titolari di aziende (comprese quelle agricole), amministratori di condominio e privati cittadini, illustrerà la normativa specifica, dettata in materia dal D.Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, per rendere noti gli adempimenti previsti anche per lavori di non rilevante entità".
In sintesi l'opuscolo informativo sarà destinata a tutti coloro che hanno necessità di sapere cosa devono fare in merito alla sicurezza, nel momento in cui decidono di far costruire una nuova opera edile o intervenire su una esistente con lavori di riparazione e manutenzione.
Durante il seminario interverranno Antonella Tata, dirigente Inail Grosseto; Teresa Filoni, responsabile sede Inail Grosseto e Mauro Carri, direttore Ance Grosseto; mentre i contenuti tecnici saranno illustrati da Marco Steri, coordinatore tecnico CPT.
Per informazioni e conferma partecipazione sarà possibile contattare:
INAIL – Sede Provinciale di Grosseto
Tel. 0564-473346-0564-473312
grosseto@postacert.inail.it
INAIL – Sede Provinciale di Grosseto
Tel. 0564-473346-0564-473312
grosseto@postacert.inail.it
• CPT Grosseto – Segreteria Tecnica
marcosteri@cptgrosseto.it
marcosteri@cptgrosseto.it