Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da primavera niente acqua per chi non regolarizza il proprio allaccio ai pozzi comunali

C'è tempo fino al 20 dicembre. Nessuna conseguenza per chi si mette in regola da subito

Condividi su:

GROSSETO - C'è tempo fino al 20 dicembre per i cittadini titolari di utenze private allacciate alla rete di circa 90 pozzi comunali utilizzati per l'irrigazione del verde pubblico, per presentare certificazione utile a realizzare il censimento previsto dall'apposito avviso pubblico pubblicato nelle scorse settimane e che consentira di affidare la gestione di tali pozzi ad un soggetto esterno.
In pratica tali utenti privati sono invitati a comunicare la loro disponibilità a regolarizzare i propri allacci, senza che ciò comporti alcun tipo di impegno. Rischia invece la mancata erogazione dell'acqua per irrigare chi non presenterà entro il 20 dicembre la dichiarazione di interesse.
E' sufficiente quindi recarsi presso il “Settore tecnico manutentivo” del Comune ed, espletato l'affidamento, si procederà con il calcolo della distribuzione dei costi.
L'ufficio comunale delle Manutenzioni di viale Sonnino, 50 è aperto in via straordinaria tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17. Gli interessati sono pregati di presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale. Per coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso l'ufficio comunale è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica pozzi@comune.grosseto.it. Nella mail dovranno essere indicati i dati anagrafici, il codice fiscale, l'indirizzo a cui fa riferimento l'allaccio e la disponibilità alla regolarizzazione della derivazione per l'esclusiva irrigazione di giardini o orti per i quali dovrà essere indicata l'estensione in mq.

Condividi su:

Seguici su Facebook