MASSA MARITTIMA – E' passata una settimana dalla scomparsa di Antonio Proia, il pensionato sparito nella fitta macchia sopra Follonica, che si sono perse le tracce di un'altra persona, questa volta nei boschi di Niccioleta, frazione nel Comune di Massa Marittima.
L'allarme è scattato questa mattina per una signora di 70 anni di Cecina, che nonostante la natura inclemente del tempo aveva deciso di andare a cercare funghi. In questo momento sono all'opera i Vigili del Fuoco di Follonica insieme all'unità cinofila VVF e i rinforzi del Comando Provinciale di Grosseto.
Sul campo anche le squadre della VAB e del Coordinamento Provinciale Volontariato per battere la zona, già impervia e resa ancora più difficile dalle condizioni meteo.
Le squadre di soccorso stanno cercando di sfruttare le poche ore di luce rimaste in una corsa contro il tempo, aggravata dall'età avanzata della donna e dal fatto che la stessa sia sofferente di diabete.
Intanto pioggia insistente e forte vento continuano ad intessare la zona e tutto il territorio nord della provincia, rendendo difficoltosi oltre che le ricerche anche i collegamenti stradali.